Alterigo Cafè Milano

 

"Un locale ristorante e bar con un concetto del cibo che va oltre al classico e stereotipato biologico.

La logica parte da lontano.. Simon, che ha aperto da poco il locale è neozelandese. Si vuole rafforzare il concetto di natura, di accoglienza e sapore. 

L'abbiamo accontentato con un'installazione di piante e aromi a parete e sul bancone in legno. 

I contenitori sono tutti, soffitto compreso, cassette della frutta del mercato. Sono state scelte piante da interno, resistenti e che si adattano bene ad ambienti luminosi ma senza irragiamento diretto. Capelvenere, photos e asparagina."

English dream... Milano (zona Dateo)

 

"Sperimentazione di nuova tipologia di tappeto erboso in un'area semi-ombreggiata di un giardino interno di una palazzina unifamiliare a Milano.

La semplicità, il verde nelle sue diverse sfumature, crea linee e confini. Qualche fioritura, sobri arredi per l'esterno. Aree perimetrali di muro coperte da edera a foglie larghe, già presente nelle proprietà limitrofe, divisioni laterali coperte da rincosperma. Nella parte più in ombra un acero giapponese e di fronte una vecchia betulla."

 

Loggiato in Via Giannone Milano

 

"Un divisorio posticcio crea uno stacco troppo marcato nell'ambientazione del loggiato.

Fioriere in resina color pastello che neutralizzano la quinta di fondo con rampicanti sempreverdi. Rincosperma e edere si intersecano su un grigliato quasi impercettibile in acciaio. In una stagione i rampicanti hanno quasi chiuso la visuale."

 

 

 

 

Il Giardino di Francesca

 

Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggia...menti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura. - Paulo Coelho

Terazzo Via Dezza Milano

 

"Due balconate, una su strada lunga otto metri, una interna più riparata lunga il doppio. Esperimenti ben riusciti di ecotipi naturali. Un prato fiorito con cosmos, pimpinella, margherite, calendule e altre essenze spontanee seminate a cascata sul fronte strada al quarto piano tra i rincospermi che si intrecciano da vent'anni sulla ringhiera di protezio- ne e sul corrimano. Degli archetti montati a muro fanno da ponte per i gelsomini e creano un corri- doio d'ombra e colore. Internamente il balcone più protetto ospita un acero giapponese, aromi, acqui- legie, viburni, piccoli ulivi in vaso, rose rampicanti, rincospermi. Fiori stagionali, creano spot di colore differente nel verde intenso della balconata."

 


more coming soon